02-30.510.116
info@paesedellebuste.it

Raggiungibili nei giorni lavorativi fino alle 17:00.

Domande frequenti

Di seguito puoi trovare le domande più ricorrenti. Se non trovi la risposta alla tua domanda, completa il modulo di contatto.

Campione gratuito

Come posso ricevere un campione gratuito?
Saremo lieti di inviarle un campione per vedere il colore della busta e controllare se il contenuto che desidera spedire si adatta al formato. Se desidera ricevere un campione di una determinata busta/imballaggio può inoltrare una richiesta tramite il nostro modulo di richiesta campione.

Effettuare un ordine

Come posso effettuare un ordine?
Su paesedellebuste.it può ordinare rapidamente, in modo chiaro e semplice, in pochi passi: negozio, carrello, dettagli indirizzo, metodo di pagamento, verifica, pagamento.

1: Negozio
  • Selezioni un prodotto.
  • Selezioni il colore e i formati e inserisca la quantità desiderata.
  • Ora può aggiungere il suo prodotto al carrello.

2: Carrello
  • Controlli se l’ordine è corretto e completo.
  • Può continuare gli acquisti per aggiungere altri prodotti al carrello oppure andare direttamente ai dettagli dell’indirizzo.

3: Dettagli indirizzo
  • Inserisca il suo indirizzo di fatturazione e i dettagli di contatto.
  • Può anche optare per un indirizzo di spedizione diverso.

4: Metodo di pagamento
  • Scelga il metodo di pagamento preferito.

5. Controlla
  • Prima di pagare, ha un’altra possibilità di verificare il suo ordine per poter controllare tutto. In tal modo, ha la certezza che tutto sia corretto prima di procedere al pagamento.

6: Paga
  • Viene reinviato all’ambiente di pagamento per il metodo di pagamento selezionato dove potrà completare il pagamento.

Una volta completata con successo la procedura di pagamento, l’ordine viene eseguito. Riceverà per e-mail una conferma d'ordine/fattura. Quindi elaboreremo il suo ordine ed effettueremo la consegna entro i tempi di consegna confermati.

Paesedellebuste.it vende anche gli articoli individualmente?
Può ordinare tutte le nostre buste colorate in qualsiasi quantità richiesta. Tuttavia, può ordinare le nostre buste business, in cartone ondulato e in plastica in multipli dell’unità di confezione.
Desidero ordinare una quantità molto grande, è possibile?
Se desidera ordinare una quantità superiore alle scale dei prezzi sul sito web, può certamente contattarci in merito tramite il modulo di contatto.
Ho effettuato un ordine ma desidero apportare alcune modifiche, è possibile?
No, una volta completato ed eseguito, l’ordine viene confezionato e spedito immediatamente. Prima del confezionamento del suo ordine è certamente possibile annullarlo.

Ha effettuato un ordine errato o desidera modificare qualcosa? La invitiamo a contattarci immediatamente al numero di telefono 02-30.510.116.
Il prodotto non è attualmente disponibile.
Nonostante la nostra ampia disponibilità, può accadere che un prodotto risulti esaurito. Siamo comunque certi che continuando la ricerca, troverà un’ottima alternativa sul nostro sito.

Prezzi

Quali sono le spese di consegna?
Le spese di consegna sono € 0,00 per ordini superiori a € 175,00; per gli importi inferiori, il costo delle spese di spedizione è di € 9,95 (gli importi includono IVA).

I campioni sono inviati gratuitamente, purché la richiesta sia ragionevole.
I prezzi sono inclusi o esclusi di IVA?
I nostri prezzi sono presentati inclusi di IVA del 22%.

Per ordini aziendali, vi è una concessione intracomunitaria e si applica l’aliquota IVA pari a zero. In quel caso non pagherá l’IVA. Tuttavia, questo è applicabile solamente a spedizioni verso l’Italia ed il suo numero di partita IVA deve essere registrato in territorio italiano. Nel momento in cui farà l’ordine, le verrà chiesto di inserire il numero di partita IVA della sua azienda. A sua volta, il numero verrà da noi controllato tramite il registro della Commissione Europea. Il suo numero di partita IVA è corretto? In quel caso il prezzo da lei pagato avrà l’IVA pari a zero.

Nel suo caso l’IVA applicata è menzionata separatamente dall’importo calcolato e correttamente menzionata sulla conferma d’ordine/fattura.

Ordina come privato oppure la sua azienda non possiede un numero di partita IVA? In quel caso si applica l’aliquota IVA del 22%.
Ricevo uno sconto se ordino maggiori quantità?
Maggiore la quantità dell’ordine, inferiore sarà il prezzo unitario. Poiché i nostri prezzi sono generati in scala, lo sconto aumenta ordinando quantità di livello superiore. Lo sconto viene calcolato immediatamente sul prezzo specifico.

Metodo di pagamento

Come posso pagare?
È possibile pagare semplicemente e immediatamente online tramite PayPal, American Express, MasterCard e VISA. A tal fine, è disponibile il collegamento diretto al suo programma bancario internet per gli acquisti online. Pertanto potrà pagare con il sistema della sua banca. Può pagare nella modalità che le è consueta.

È anche possibile pagare indirettamente e offline mediante bonifico bancario (prepagamento tramite fattura digitale). Di seguito troverà una spiegazione dei metodi di pagamento:
PayPal
Se sceglie il metodo di pagamento con PayPal, il suo pagamento verrà immediatamente gestito mediante la carta di credito nell’ambito del suo ambiente di pagamento PayPal personale. Quando il pagamento con PayPal è stato completato con successo, riceverà immediatamente una e-mail contenente la conferma d'ordine/fattura e il suo ordine verrà eseguito.
Bonifico bancario (pagamento anticipato tramite fattura digitale)
Se sceglie il metodo di pagamento ”Bonifico bancario (pagamento anticipato tramite fattura digitale)", trasferirà l’importo in un momento successivo dalla sua banca al conto di Docdata Payments BV. Se non dispone di sistemi di pagamento online, questo metodo di pagamento è il più adatto per lei.

Riceverà due e-mail separate: una da Paesedellebuste.it con la conferma d'ordine/fattura per la sua contabilità e una da Docdata Payments B.V. con le istruzioni di pagamento. Potrà stampare queste e-mail oppure inoltrarle alla gestione contabilità in modo che il pagamento possa essere trasferito.

In questo caso, la velocità del traffico bancario influisce sui tempi di consegna. Dopo il corretto ricevimento del suo pagamento, riceverà immediatamente una e-mail di conferma di esecuzione del suo ordine.
Carta di credito: American Express / Maestro / Mastercard / Visa
Se sceglie di pagare tramite carta di credito, il suo pagamento sarà immediatamente gestito online nell’ambito dell’ambiente di pagamento sicuro DocData Payments B.V. Quando il pagamento è stato completato con successo, riceverà immediatamente una e-mail contenente la conferma d'ordine/fattura e il suo ordine verrà eseguito.
Riceverò una fattura per il mio pagamento?
Riceverà sempre una fattura riportante tutti i dettagli necessari per la sua contabilità, inclusa l’IVA pagata, il nostro numero della Camera di commercio, la partita IVA, l’IBAN e il codice BIC.

Consegna

Quali sono i tempi di consegna?
  • Se il suo ordine viene effettuato in un giorno lavorativo prima delle 14:00, verrà elaborato e spedito lo stesso giorno.
  • Se il suo ordine è stato effettuato in un giorno lavorativo dopo le 14:00, verrà elaborato e spedito il giorno lavorativo successivo.
  • Gli ordini effettuati nelle giornate di sabato/domenica/festività nazionali, saranno elaborati e spediti il giorno lavorativo successivo.
  • I tempi di consegna dell’ordine sono di circa 3/4 giorni lavorativi dopo la spedizione.
  • L’elaborazione degli ordini e la consegna avvengono nei giorni lavorativi (da lunedì a venerdì escluse le festività).
Quali sono gli effetti delle festività sui tempi di consegna?
Durante le festività nazionali, valgono tempi di consegna diversi:
  • Venerdì 14 aprile
  • Lunedi 17 aprile
  • Giovedi 27 aprile
  • Lunedi 1 maggio
  • Giovedi 25 maggio
  • Venerdì 26 maggio
  • Lunedi 29 maggio
  • Lunedi 5 giugno
  • Lunedi 28 agosto
  • Lunedi 25 dicembre
  • Martedì 26 dicembre

Se effettua un ordine in una di queste date (oppure il giorno lavorativo precedente dopo le 14:00), potrà essere elaborato e spedito il giorno lavorativo successivo (lun-ven). I tempi di elaborazione e il periodo di consegna possono protrarsi fino a tale data.
Devo rimanere in casa per ricevere la consegna?
Il suo ordine viene consegnato personalmente. Se non è presente nessuno riceverà un messaggio ‘destinatario assente’ e in tal modo potrà predisporre una nuova consegna con il corriere, oppure per ritirare l’ordine presso l’ufficio postale o deposito di zona.
Desidero far consegnare gli articoli a un’altra persona, è possibile?
Certamente, Paesedellebuste.it può far consegnare il suo ordine a un indirizzo diverso: prima di procedere al pagamento le verrà richiesto l’indirizzo di consegna.
Posso anche ritirare l’ordine da voi?
Purtroppo non è possibile ritirare personalmente l’ordine da noi.
Può succedere che l’ordine venga consegnato incompleto?
Se ha ordinato prodotti diversi, è possibile che vengano consegnati separatamente.
Il mio ordine può essere consegnato all’estero?
Disponiamo di negozi online in molti paesi. Può ordinare online direttamente per la consegna in uno dei seguenti paesi:

Desidera che il suo ordine sia consegnato in un altro paese? In tal caso ci contatti per valutare le possibilità.
Come posso rintracciare il mio pacco?
Dopo l’elaborazione del suo ordine, riceverà dal corriere una e-mail con il link per il tracciamento. Questo le consentirà di tracciare la consegna del suo pacco.

Procedura di reso

Come posso restituire ordini o prodotti?
Paesedellebuste.it attribuisce la massima priorità alla soddisfazione del cliente. Sfortunatamente, è possibile che la merce acquistata non incontri la sua piena soddisfazione. Il diritto di recesso consente di restituire la merce entro il termine di 14 giorni. In tal caso, è necessario seguire la seguente procedura di reso:

1) Restituire la merce nella confezione originale (se possibile) spedendola all’indirizzo sotto indicato:

Paesedellebuste.it
P/A Koro Enveloppen, ingang expeditie
Beverwaardseweg 101
3077 GK – Rotterdam
Paesi Bassi

2) Assicurarsi di avere inserito nel pacco il modulo di reso. Il modulo di reso le è stato inviato per e-mail unitamente a una copia  della sua conferma d’ordine/fattura. Senza il modulo di reso non potremo elaborare la sua spedizione di reso!

Dopo aver ricevuto il suo pacco e le informazioni descritte sopra, provvederemo all’emissione di una nota di credito e al rimborso dell’importo in questione  (inclusi i costi di spedizione, ove applicabile)  entro il termine di 14 giorni dalla notifica dell’esercizio del diritto di recesso da parte sua. Il rimborso dell’importo pagato sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’invio dell’ordine.

La procedura di reso vale per tutti i prodotti di serie ma non è valida per i prodotti creati specificatamente per conto del cliente, come le buste stampate e/o  pre-indirizzate.

Altre domande

La mia domanda non è tra quelle elencate
Il nostro servizio clienti è disponibile telefonicamente durante l’orario d’ufficio al numero 02-30.510.116. Fuori dall’orario d’ufficio, può inoltrare la sua domanda via e-mail. A tal fine, utilizzi il modulo di contatto o invii una e-mail a info@paesedellebuste.it. Risponderemo alla sua domanda non oltre il giorno lavorativo successivo.
Ho un reclamo
Nonostante l’impegno prestato per fornirle il miglior servizio e i migliori prodotti possibili, potrebbe avere un reclamo. In caso di reclamo, la invitiamo cortesemente a informarci via e-mail e a descrivere la natura del suo reclamo nel miglior modo possibile. I nostri rappresentanti dell’assistenza la contatteranno al più presto per individuare la miglior soluzione possibile.

Si prega di inviare i reclami via e-mail a: info@paesedellebuste.it.
Se preferisce contattarci telefonicamente, può chiamarci al numero: 02-30.510.116.

Dopo aver ricevuto il suo reclamo, riceverà la nostra conferma. Risponderemo al suo reclamo entro 14 giorni dal ricevimento. Qualora fosse necessario un tempo maggiore, non mancheremo di informarla.
Quando riceverò una risposta alla mia domanda?
Le domande ricevono una risposta nei giorni lavorativi entro 24 ore. Le domande inviate il venerdì dopo le 17:00 o nei fine settimana, riceveranno una risposta al successivo giorno lavorativo.
Paesedellebuste.it consegna anche a clienti privati?
Sì. Consegnamo a entrambi i clienti commerciali e privati. Pertanto può ordinare buste da noi per uso aziendale e per uso privato.
La mia busta si adatta a una cassetta postale?
Non tutte le buste/imballaggi si adattano a una cassetta postale. Gli articoli di formato fuori norma dovrebbero essere inviati come pacco postale; gli articoli troppo piccoli non possono essere inviati per posta. Pertanto, tenga sempre in considerazione i requisiti della cassette postale (britanniche). In caso di dubbio, richieda un campione gratuito per poter valutare la busta e lo spessore: richiedi un campione gratuito
Cosa fa Paesedellebuste.it con i miei dati?
Paesedellebuste.it garantisce di trattare in modo riservato i suoi dati che non saranno condivisi con terze parti, salvo non sia necessario ai fini della consegna del suo ordine.
Dove posso trovare le condizioni generali?
Può trovare le condizioni generali al fondo del sito web.
Panoramica dei formati delle buste.
Di seguito può trovare i formati standard più richiesti e le relative dimensioni.
  • B4: 250 x 353 mm
  • B5: 176 x 250 mm
  • B6: 125 x 176 mm
  • C3: 324 x 458 mm
  • C4: 229 x 324 mm
  • C5: 162 x 229 mm
  • C5/6: 114 x 229 mm
  • C6: 114 x 162 mm
  • C6/5: 114 x 224 mm
  • C7: 81 x 113 mm
  • C7/6: 81 x 162 mm
  • EA3: 312 x 441 mm
  • EA3/2: 156 x 441 mm
  • EA4: 220 x 312 mm
  • EA4/2: 115 x 312 mm
  • EA5: 156 x 220 mm
  • EA5/6 110 x 220 mm
  • EA6: 110 x 156 mm
  • EA7: 78 x 110 mm
  • EB4: 262 x 371 mm
  • EB4/2: 131 x 371 mm
  • EB5: 185 x 262 mm
  • EB6: 131 x 185 mm
  • EB7: 92 x 131 mm
  • EB8: 65 x 92 mm
  • E4: 280 x 400 mm
  • EC4: 240 x 340 mm
  • EC4/2: 120 x 340 mm
  • EC5: 170 x 240 mm
  • EC6: 120 x 170 mm
  • EC7: 85 x 120 mm
Con questo link potrà vedere la selezione disponibile per formato: tutti i formati delle buste
Suggerimenti
  • Se desidera inviare un foglio A4, un catalogo o rivista, utilizzi una busta formato C4: 229 x 324 mm.
     
  • Il suo catalogo è più spesso? Allora, utilizzi una busta A4+ o di maggiori dimensioni.
     
  • Una A4 piegata lungo la larghezza diventa una A5 e si adatta a una busta da 162 x 229 mm.
     
  • Una A4 piegato in tre si adatta a una busta DL di dimensioni 110 x 220 mm.
     
  • Una A5 piegata lungo la larghezza diventa una A6 e si adatta a una busta da 114 x 162 mm.
     
  • I biglietti di auguri sovente si adattano perfettamente a una busta quadrata da 170 x 170 o 165 x 165 mm.
Tabella dei pesi - Il peso in grammi medio per busta (carta, senza finestra)


        Qualità della carta  75 gm2 80 gm2 90 gm2 100 gm2 110 gm2 120 gm2 140 gm2 160 gm2 200 gm2

Formato

C6       114 x 162 mm    3,56    3,82      4,28      4,75        5,23          5,70        6,65

C6/5   114 x 224 mm     4,77    5,08      5,72      6,35        6,99          7,62        8,89

C5/6   114 x 229 mm     4,84    5,22      5,81      6,45        7,10          7,74        9,03       10,32    12,90

C5      162 x 229 mm     6,86    7,32      7,88      8,75        9,63        10,50      12,25       14,00    17,50

C4      229 x 324 mm              14,80    16,65    18,50      20,35        22,25      27,75       29,60    37,00

B6      176 x 125 mm               4,60      5,12      5,68        6,25          6,82        7,95

B5      176 x 250 mm               8,68      9,77    10,85      11,94        12,80      15,19

B4      250 x 353 mm             17,40    19,58    21,75      23,93        26,10      30,45       34,80    43,50

           220 x 220 mm   9,15    9,80    11,03    12,25      13,48        14,70       17,15
Sapevi che le tue buste possono essere anche personalizzate con il tuo logo?
Sapevi che le tue buste possono essere indirizzate?